In viaggio verso “il camice bianco”
Gennaio 8, 2024
Bardonecchia la migliore meta sciistica?
Gennaio 20, 2024

Dublino, la vivace capitale dell’Irlanda, è pronta ad accogliere gli studenti del Leonardo Da Vinci di Sora, desiderosi di migliorare le proprie competenze linguistiche attraverso un coinvolgente stage. Il programma, che si svolge presso ATC Language Schools, offre un’opportunità unica di sviluppo delle competenze comunicative, conoscenze e abilità trasversali.

Lo stage garantisce una settimana piena di attività coinvolgenti. Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a lezioni in classe per quindici ore settimanali ed approfondire la lingua inglese migliorando la propria capacità di comunicazione. Non è tutto: si prevedono anche ore dedicate a progetti stimolanti, che permetteranno agli studenti di mettere in pratica le loro competenze in contesti reali oltre a visite guidate e attività culturali che li faranno immergere completamente nella vibrante atmosfera di Dublino. 

L’ospitalità delle famiglie selezionate è da sempre il fiore all’occhiello dello stage. Gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” avranno l’opportunità di vivere un’esperienza autentica, soggiornando presso famiglie locali e sfruttando l’insolita e preziosa possibilità di praticare la lingua inglese in un contesto familiare.

Si vivrà un’esperienza di vita unica, tra cultura e tradizioni irlandesi; un’opportunità straordinaria per gli studenti del liceo sorano di arricchire il proprio bagaglio sociale, culturale e linguistico.

Bruno Greco, Cristel Tamburrini – Classe IIID


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *