Chi siamo

Il nostro giornale online

L’Eco di Leonardo è scritto dai ragazzi del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Sora. È scritto da studenti, e solo da studenti, ma è destinato a tutti, perché il nostro preciso obiettivo è di dare voce a noi giovani, alle nostre idee, ai nostri interessi, per comunicarli a tutti.

Comunque, l’attenzione per la nostra scuola non manca, con una pagina interamente dedicata ai progetti e agli eventi del Liceo. Così come non mancherà uno sguardo alle nostre zone, Sora e i comuni vicini della Ciociaria e Centro Italia, cercando di promuoverne sempre il lato vincente: la cultura, la tradizione, le persone, i talenti.

Per il resto, il giornale online sarà di vedute molto ampie: vi offriremo uno sguardo sul mondo (anzi, sull’universo!) visto da noi, interpretato e qualche volta anche spiegato. Tramite le menti libere dei giovani potrete vedere i progressi e i cambiamenti, i fatti del momento che tutti conoscete e le notizie di nicchia di cui forse non avete sentito molto parlare.

 

La redazione si presenta

La redazione è composta dalla classe 4°C del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci. Il compito è quello di gestire il sito e gli articoli, dettare le norme editoriali e correggere le bozze. Articoli, foto, video e ogni sorta di materiale può essere però fornito da tutti. Un particolare riguardo va, ovviamente, agli studenti del Liceo: i loro contributi saranno sempre preziosi per un giornale che, in fondo, è proprio il loro.

La redazione è stata in realtà divisa in sezioni. Ciascuna si occupa di un argomento, che non necessariamente corrisponde ad una categoria sul sito: ci siamo suddivisi in redazione artistico-letterariascientifica, di intrattenimentosportiva con l’aggiunta di due sezioni speciali, una addetta alla gestione del sito e l’altra alla grafica. L’organico non è rigido: chiunque può scrivere per qualsiasi redazione. Così, ci garantiamo una fabbrica instancabile di idee nuove!

 

I nostri amici… un po’ speciali

Nella lettura, sarete accompagnati da alcuni nostri amici, che presto diventeranno anche vostri! Andiamo a conoscerli…

 

picsart_12-19-10-47-41