Il nostro corpo suona
Novembre 22, 2021
TRA INCERTEZZE E FALSI MITI
Novembre 27, 2021

ITALY WEB RADIO X LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI DI SORA

Circa ogni 72 ore,   una donna muore, vittima di femminicidio.

Sembra una realtà distante, fredda, che non tocchi minimamente le vite degli adolescenti, ma non è così. Sensibilizzare i ragazzi è un’azione importante, oltre che necessaria,  che aiuta a prevenire la violenza di genere e insegna agli studenti come diventare uomini e donne in grado di rispettarsi a vicenda.

Il progetto NOI CI SIAMO!, realizzato dal Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Sora,  in collaborazione con Italy Web Radio,  mira proprio a formare ed a responsabilizzare i giovani liceali.  In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata il 25 novembre, IWR ha invitato gli studenti di alcune classi del Liceo Scientifico a realizzare delle fotografie,  inserendo l’hashtag #IOCISONO, creato per l’occasione, con l’aggiunta di un tocco di rosso. Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dai ragazzi e dai docenti e le fotografie sono state montate in un video che verrà postato sui profili social di Italy Web Radio. 

Diciamo insieme BASTA alla violenza sulle donne! #IOCISONO

https://www.facebook.com/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fitalywebradio.it%2Fsport%2Fil-mondo-dello-sport-contro-la-violenza-sulle-donne%2F

https://studio.youtube.com/video/kiawEybRNNo/edit

 

ca046bd7-18e6-443d-8224-0f685833d85cGiulia Galante, IVD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *