“Nel mio silenzio scrivo lettere piene di…”

Il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci non si ferma! Dantedí su Italy Web Radio.
Marzo 28, 2020
“SEMPLICEMENTE RAGAZZI”: IL BLOG PER STARE INSIEME ANCHE SE “LONTANI”
Aprile 27, 2020

Caro lettore,

come stai? Scrivo per sapere come stai affrontando questo momento, per sapere se sei felice o triste, per condividere con te ciò che faccio il giorno e per sentire TU cosa hai da dirmi.

Scrivo per parlarti della musica che ascolto, dei libri che leggo, magari abbiamo gli stessi gusti… Scrivo per chiederti se anche a te sembra che il tempo si sia dilatato, che tutte le giornate sembrino uguali, se anche tu hai molte cose da fare ma, comunque, poco tempo per farle. Scrivo per raccontarti dei miei amici, di quanto sia diverso ridere di fronte ad uno schermo, per dirti quanto trovo sia difficile comunicare così. Scrivo per sapere se anche tu hai dubbi su cosa succederà dopo- la scuola, l’università, il lavoro, tanto altro- e se immagini già come potrebbero cambiare le cose. Scrivo perché non so se sei preoccupato per il futuro, se hai paura che tutto si fermi o, al contrario, se pensi fosse questo il giusto ritmo con cui saremmo dovuti crescere.

Scrivo per sapere cosa pensi di quello che sta succedendo, tanto fuori la tua casa quanto dentro di te, per starti vicina se ne avessi bisogno. E, se tu volessi stare più vicino a noi, non dovresti far altro che rispondere.

Flavia Di Sano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *