parallax background

Van Gogh Alive – The experience

Le onde gravitazionali: cosa sono?
Dicembre 12, 2016

Dal 25 Ottobre 2016 al 26 Marzo 2017 il Palazzo degli Esami di Roma ospiterà la grande mostra artistica multimediale  dedicata al famoso artista olandese. A presentare l’iniziativa sono ‘’Grande Exhibitions’’ e ‘’Ninetynine’’.

 

Immergersi completamente nell’arte, sentirsi parte integrante di un dipinto, essere partecipe del paesaggio, muoversi tra i personaggi delle tele… è possibile.
“Van Gogh Alive- The Experience” offre l’opportunità di vivere intensamente l’arte del famoso pittore olandese come mai prima d’ora.  Protagonisti assoluti, i quadri dell’artista dal tratto inconfondibile, capaci di sedurre gli spettatori con il loro stile unico, la forte marcatura cromatica e linee di contorno che potenziano l’espressione e colpiscono l’osservatore.
L’allestimento consentirà agli spettatori di vedere e analizzare  le opere a 360 gradi, grazie all’utilizzo di schermi giganti, intere pareti, colonne e soffitti completamente decorati  dalle proiezioni delle immagini dei famosi dipinti. A rendere la visita maggiormente suggestiva è l’accompagnamento musicale: sincronizzato con le foto e i video proiettati, contribuisce a creare un’atmosfera particolarmente intensa ed emozionante.
Grandi  compositori come Bach, Vivaldi, Schubert e tanti altri accompagnano ogni passo, catapultando emotivamente l’osservatore in ogni immagine, cosi da cogliere ogni dettaglio, seguire attentamente ogni pennellata, per capire uno dei pittori più controversi  e apprezzati. Una mostra coinvolgente ed intensa, adatta a tutti: un piacevole richiamo per gli amanti dell’arte ed un’ottima opportunità per i “nuovi” di innamorarsi delle tele del famoso pittore solitario e ribelle.

Noemi Sbardella

 

Sito ufficiale della mostra: http://www.vangoghroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *